Scopri le cause e le conseguenze del consumo di alcol tra minori

Segui la storia di tre adolescenti, ed esplora le decisioni che prendono.

 

Osserva, interagisci, impara

Smashed Online è un’esperienza interattiva progettata per aiutare i giovani a prendere decisioni responsabili e consapevoli in tema alcol. Gli studenti possono interagire con i personaggi, aiutarli a prendere decisioni e riflettere su come loro stessi si sarebbero comportati diversamente. Il progetto didattico è totalmente in linea con gli obiettivi formativi della fascia d’età coinvolta in tema di Educazione Civica.

Come funziona?

L’esperienza dura tra i 60 e i 90 minuti.
Gli studenti potranno fruire di un cortometraggio interattivo alternato ad attività volte a potenziare conoscenze, consapevolezza e abilità nel prendere decisioni in tema di consumo di alcol in minore età. Gli studenti possono imparare in maniera indipendente, oppure i docenti possono scaricare la guida con spunti e consigli per gestire sessioni di classe.
 
 
 

 

Come accedono gli studenti?

L’accesso al sito è gratuito. Basta condividere con i tuoi studenti il link a Smashed Online, e loro potranno registrarsi autonomamente. Non vengono richieste né informazioni personali né di contatto. Se si registrano, gli studenti potranno salvare i loro progressi e riprendere in qualsiasi momento.

 

Scarica la guida

Puoi scaricare le nostre risorse docenti qui.